Certificazione conoscenza lingua russa

Da due anni ormai la lingua russa è entrata a far parte del percorso curriculare della SSML di Vicenza, ma a questo ora si aggiunge un’importante novità: la Fondazione Universitaria San Pellegrino –FUSP– e quindi la SSML di Vicenza a cui fa parte, è diventata sede per la certificazione “ТРКИ-TORFL” o TRKI che attesta il livello di competenza del russo come lingua straniera.
L’attestato è riconosciuto a livello internazionale, quindi ha valore sia in ambito accademico sia in ambito lavorativo in Italia come all’estero. Si articola in sei livelli che indicano il grado di conoscenza raggiunto in termini di competenza generale e di competenza specialistica professionale.
L’accordo è stato sottoscritto con l’Università Statale di Mosca, la MGU Russian (Moscow State University Russian Language Centre).
Il sistema ТРКИ-TORFL è stato deliberato ed elaborato dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa all’interno del programma Lingua russa ed è omologato e riconosciuto dall’ALTE (Association of Language Testers of Europe) e dal Consiglio d’Europa.
Per maggiori informazioni contattare la nostra Segreteria allo 0444 545475, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 18 orario continuato.