Vicenza – Porte aperte e Test di accertamento

PORTE APERTE

Ecco le date dei prossimi eventi Porte Aperte a cui potete prenotarvi scrivendo a orientamento@ssml.eu:

MERCOLEDì 20 febbraio 2019
ore 15.00
MERCOLEDì 10 aprile 2019
ore 15.oo
SABATO 4 maggio 2019
ore 15.00
SABATO 13 luglio 2019
ore 15.00

TEST DI ACCERTAMENTO

Ecco le date dei prossimi Test di accertamento, cui vi potete iscrivere utilizzando l’apposito modulo (basta cliccare sulla data che interessa, o sotto, nella sezione “Modulo di iscrizione al test di accertamento”).

1° TEST DI ACCERTAMENTO: sabato 18 maggio (ore 14.00)
2° TEST DI ACCERTAMENTO: sabato 20 luglio (ore 10.00)
3° TEST DI ACCERTAMENTO: settembre (data ancora da determinare)

Il test prevede delle prove in italiano e nelle due lingue straniere scelte per il percorso accademico. Il livello richiesto all’ingresso, e che verrà comprovato con il test di accertamento, è il B1.

I candidati in possesso di certificazioni di livello superiore sosterranno prove in linea con l’acquisito livello di competenza linguistica pregressa, per poter così accedere agli adeguati corsi di lingua.
Non è previsto nessun test di accertamento per una lingua che si scelga di studiare da principiante.

Le lingue più scelte per il percorso accademico sono:

INGLESETEDESCOFRANCESESPAGNOLOARABORUSSOITALIANO

MODULO DI ISCRIZIONE AL TEST DI ACCERTAMENTO

Per compilare il modulo di iscrizione al test di accertamento, clicca QUI.

Per l’a.a. 2019-2020, il contributo obbligatorio per la prova di accertamento linguistico, che consiste in un esame di accertamento per le due lingue straniere più un esame di accertamento della lingua italiana, è di € 70. Se si è principianti nella seconda lingua straniera, si sosterrà la sola prova di lingua inglese oltre a quella di lingua italiana, e il contributo sarà dunque di € 50. Il contributo non è rimborsabile.

Il pagamento può essere eseguito direttamente presso la segreteria della SSML di Vicenza o tramite bonifico bancario (FONDAZIONE UNICAMPUS SAN PELLEGRINO – IBAN IT 08 N 05792 67860 CC0860009006). Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario si prega di inviare prova dell’avvenuto bonifico via mail (amministrazione@ssml.eu).