Premio per la Traduzione 2023 – VICENZA


Premio Traduzione SSML di Vicenza – Fusp
10ª edizione

sabato 6 maggio 2023 – ore 15:00

Ogni anno la SSML di Vicenza – Fusp promuove il Premio di Traduzione rivolto agli studenti del IV e V anno delle scuole superiori di Vicenza e provincia.

Le iscrizioni saranno aperte solo a partire dalla fine di marzo e saranno accettate le prime 300 domande.

Apertura iscrizioni: martedì 28 marzo 2023 ore 9:30
Chiusura iscrizioni: martedì 25 aprile 2023 ore 12:00

Per iscriversi è sufficiente compilare e inviare il modulo reso disponibile sulla nostra pagina web al link: ISCRIZIONI CHIUSE

Ogni singola partecipazione sarà confermata nei giorni immediatamente successivi la chiusura delle iscrizioni tramite mail nella quale verrà comunicato anche il codice assegnato a ciascun candidato.

La prova si svolgerà ONLINE sabato 6 maggio 2023 – a partire dalle ore 14.45 circa.

Per ulteriori informazioni vedere il regolamento.

Per dare modo ai candidati di esercitarsi e di prendere visione del tipo di testo sul quale si svolgerà la prova ecco qui i testi delle scorse edizioni: inglese– francese– spagnolo– tedesco.

I vincitori saranno contattati dalla Segreteria del Premio: orientamento.vi@fusp-edu.it

ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI 2023

Scarica e condividi la nostra locandina!

__________________

Dopo la prova di sabato, la Segreteria Organizzativa del Premio è stata più volte contattata per segnalare l’interesse alla partecipazione nelle lingue non attivate (spagnolo, francese e tedesco) da parte di candidate/i che non erano riusciti a iscriversi entro i tempi concordati e dunque a sostenere la prova.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza organizza da dieci anni questo concorso a titolo gratuito, credendo nell’importanza più che mai attuale di sostenere le studentesse e gli studenti che dimostrano dedizione e interesse nello studio delle lingue. 

Per questa ragione, il Coordinamento del Premio ha deciso di dare la possibilità agli studenti di Vicenza e provincia partecipare sabato 27 maggio 2023 alle ore 15:00 a una data aggiuntiva del Premio, dedicata a chi vuole sostenere la prova di SPAGNOLO, FRANCESE e TEDESCO

Modalità di iscrizione: le studentesse e gli studenti interessati dovranno semplicemente scrivere una email (con indirizzo email valido) alla Segreteria Organizzativa del Premio, all’indirizzo

orientamento.vi@fusp-edu.it

indicando NOME, COGNOME, CLASSE, ISTITUTO di PROVENIENZA, NUMERO di CELLULARE, LINGUA (SPAGNOLO, FRANCESE o TEDESCO) entro giovedì 25 maggio 2023 ore 23:59. 

Tutte le lingue che raggiungeranno il numero di 25 (venticinque) iscritti saranno accettate. 

Attenzione: come da regolamento, non potranno partecipare le studentesse e gli studenti che hanno già sostenuto la prova di INGLESE, sabato 6 maggio 2023 e che quindi sono già in concorso per quella categoria. 

Questa clausola non vale per le studentesse e gli studenti che nella prima call si erano iscritte/i per una lingua diversa dall’inglese, e che hanno sostenuto la prova di inglese come seconda scelta a causa della non attivazione della lingua originaria di iscrizione. Nel caso in cui queste/i specifiche/i candidate/i risultassero tra i migliori in entrambe le categorie, riceveranno il premio nella categoria in cui hanno conseguito il risultato migliore.