LS3–CO (L)


Anno accademico: 2019–2020
SSD: L-LIN/07
Corso: Lingua spagnola
Insegnamento: Lingua spagnola livello 3 – competenze orali (LS3–CO) L
CFU: 4,5
Docente: Ruben Alba Ecequiel (ruben.albaecequiel.vi@fusp.it)


Descrizione

A partire da video e registrazioni che spazieranno su diverse tematiche, verranno analizzate le difficoltà a livello lessicale, di stile, registro e grammaticali per praticare la comprensione orale e aumentare la propria competenza orale.

Con i contenuti trattati, lo studente dovrà essere in grado di creare delle presentazioni orali e prestare particolare attenzione al potenziamento in modo specifico degli aspetti di espressione e interazione orale in lingua spagnola.

Obiettivi

Il corso si propone di portare gli studenti a essere capaci di dimostrare a livello C1 una propria e adeguata espressione e interazione orale degli aspetti discorsivi, interattivi del dialogo e delle situazioni extralinguistiche nella mediazione orale in lingua spagnola.

Modalità di valutazione

Valutazione continua con esame.

Valutazione continua 30%

Esame 70%

L’esame finale consiste nella produzione orale e comprensione orale di livello C1. Lo studente realizzerà degli esercizi di ascolto e di lettura di un testo, da questi produrrà delle risposte. In più dovrà produrre un monologo sull’esercizio di ascolto e lettura.

Bibliografia

Materiale didattico da diversi libri di testo, giornali e pagine web.

Luis Aragonés – Ramón Palencia, Gramática de uso del español , SM. Madrid. 2007.

Laura Tam, Dizionario Italiano – Spagnolo, Spagnolo – Italiano, Hoepli. Milano. 2011