Progetto MOVE 4.0 – “The Science You Need” con ENAIP Veneto e l’IIS Tito Lucrezio Caro di Cittadella

 

 

 

 

 

 

 

La SSML di Vicenza è lieta di poter prendere parte al progetto “The Science You Need” presentato da ENAIP Veneto I.S. in partnership con l’IIS “Tito Lucrezio Caro” di Cittadella (PD), in occasione del bando regionale MOVE 4.0, finanziato con fondo sociale europeo e finalizzato alla formazione e alla certificazione linguistica.

Saranno una trentina gli studenti di 4° superiore degli indirizzi scientifico, scienze applicate e scienze umane che prenderanno parte al progetto, e saranno seguiti dal prof. Edoardo Menegazzo del T.L. Caro e dalla dott.ssa Giuliana Elisa Schiavi della SSML di Vicenza, che hanno iniziato ieri le loro lezioni.

Mentre il prof. Menegazzo si occuperà di microlingua tecnico-scientifica, la dott.ssa Schiavi, docente di Mediazione Linguistica da Inglese, Teoria della Mediazione Linguistica e Analisi del Testo, seguirà la parte legata alla traduzione, con approfondimenti su testi specialistici di ambito scientifico, come ben ci suggerisce il nome del progetto.

Le 40 ore di formazione linguistica a scuola saranno poi arricchite da un soggiorno in Inghilterra (Exeter), di circa due settimane, con lo scopo di garantire maggiori opportunità lavorative ai ragazzi e, ad ogni buon conto, un bagaglio di esperienze davvero significative.

L’intero progetto si concluderà entro dicembre 2017, con la certificazione linguistica B2/C1.

Siamo oltremodo lieti di poter prendere parte a quest’esperienza, e facciamo un grande in bocca al lupo ai 30 studenti che da lunedì 12.6.17 hanno preso parte a questa avventura.

Vicenza, 13.6.17

Comments are closed.