Borse di Studio, Alloggi e Mense

Diritto Allo Studio

La SSML di Belluno, in quanto facente parte del Sistema Universitario della Regione Veneto, usufruisce dei benefici al Diritto allo Studio Universitario. Tali benefici sono rivolti a studenti italiani e stranieri con determinati requisiti e prevedono:

Le scadenze improrogabili per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di Concorso Alloggi e Borse di Studio regionali relative all’a.a. 2024/20252 sono:

La domanda per partecipare al Concorso alloggi/borse di studio regionali prevede la compilazione del relativo form online accedendo al portale istituzionale  esclusivamente con SPID (a parte le eccezioni indicate nel bando di concorso)

Le richieste di benefici possono essere presentate anche se l’iscrizione al Conservatorio/Scuola non è stata ancora perfezionata, fermo restando che la valutazione sarà  effettuata ad iscrizione avvenuta, comprensiva del versamento relativo alla Tassa Regionale per il D.S.U. (preventivamente verificata da ogni Segreteria Didattica)

Come già comunicato con precedente mail, si conferma che è stato rideterminato l’importo massimo della Tassa Regionale per il DSU.

Il versamento è da effettuarsi esclusivamente mediante accesso al portale MyPay: lo studente, dovrà selezionare in Altre Tipologie di Pagamento > Tassa  Regionale DSU e quindi > Procedi.

Info per studenti internazionali: ai fini dell’ottenimento dell’ISEE Parificato gli studenti dovranno contattare il CAF CIA Padova Via Longhin, 25 – 35129 PADOVA E-mail: caf-iseeunipd@ciapadova.it

Tel. 049/7783100 (tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 13.30). E’ necessario che detti studenti prima di rivolgersi al CAF contattino il nostro Ufficio.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso:

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario
ESU di Padova SETTORE BENEFICI ECONOMICI
e-mail: dirittoallostudio@esu.pd.it
tel: 049 8235674/673/672/670
sito: https://myesupd.dirittoallostudio.it > area ticket previo accreditamento