Simone Crestanello

Simone Crestanello, nato a Vicenza. Dopo la laurea triennale in mediazione linguistica presso la Scuola Superiore per Traduttori e Interpreti di Trieste continua gli studi presso lo stesso ateneo e completa la magistrale in Interpretazione di Conferenza con lingue curricolari Tedesco e Russo, lingua opzionale Francese.

Dal 2007, anno del conseguimento della laurea, lavora come traduttore e interprete free lance e nel 2014 ha co-fondato lo studio SK idea. Tra le collaborazioni più importanti, è stato interprete per la rete Mediaset Canale 5, per incontri istituzionali, politici e tecnici tra la Regione Veneto e partner europei ed extraeuropei, traduce per numerose aziende italiane e comunitarie e dal 2016 collabora con una casa editrice per la traduzione di opere letterarie moderne dal tedesco all’italiano.

In qualità di docente, collabora con la SSLM di Vicenza dal 2008, dove insegna mediazione scritta e mediazione orale dal tedesco e dal russo. Collabora anche al Master in traduzione dal tedesco, promosso dallo stesso istituto, per il modulo di traduzione economico-finanziaria e comunicazione aziendale.