PROGETTO di TRADUZIONE dal TEDESCO

In collaborazione con C.C.I.T. di Vicenza
– Centro Culturale Italo – Tedesco di Vicenza

Sono sette le studentesse di tedesco della SSML di Vicenza impegnate nel progetto di traduzione dal tedesco della mostra #Here I Stand.

L’evento, organizzato proprio dal C.C.I.T. di Vicenza, vuole illustrare ai visitatori la vita di Martin Lutero, le sue opere e il contesto in cui viveva. Tutte le informazioni sono già disponibili e suddivise in 30 meravigliosi poster ricchi d’immagini e mappe concettuali, attualmente in lingua tedesca o inglese.

La sfida stimolante che le nostre studentesse sono chiamate ad affrontare è di tradurre il materiale in lingua italiana per renderlo fruibile ai visitatori del C.C.I.T. di Vicenza.

Il direttore didattico della SSML di Vicenza, dott. Salvatore Mele, ha accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione, e con lui sette infaticabili e preparate studentesse che non hanno voluto rinunciare all’opportunità, nonostante gli imminenti esami della sessione estiva.

Non vediamo l’ora di vederle all’opera e di capire come risolveranno i numerosi ostacoli legati sia agli aspetti traduttivi che al layout dei file.

Viel Glück!

Comments are closed.